/ Calcio

Calcio | 17 febbraio 2023, 07:30

STADIO APERTO. Vezzoni: «Tifosi della Pro Patria, vi voglio tutti carichi. Ora arriva il momento bello»

Il talentuoso centrocampista argentino si racconta e sprona: è un secondo campionato quello che si vivrà nelle prossime partite e la gente di Busto ci deve essere. Viaggio tra i giovanissimi con l'entusiasmo di mister Paglia

Franco Vezzoni e Andrea Paglia intervistati a Stadio Aperto

Franco Vezzoni e Andrea Paglia intervistati a Stadio Aperto

«Tifosi della Pro Patria, vi voglio tutti carichi. Ora arriva il momento bello». Un secondo campionato, per usare le parole di Franco Vezzoni perché mancano ancora parecchie partite, la Pro che si deve salvare come obiettivo della stagione, è volata a 43 punti e non nasconde di voler fare il possibile per sognare. 

 «In queste ultime partite abbiamo fatto un grande sforzo di squadra» ribadisce il talentuoso centrocampista argentino che ha deliziato per il suo contributo alla scalata delle ultime settimane. Un ruolo, assegnato da mister Vargas, che lo sta valorizzando, ma sempre nel segno della servizio alla squadra. Magari con l'assist calzante, e naturalmente Franco sogna anche la soddisfazione del gol. Tuttavia, più delle reti, contano i punti, assicura seguendo il tracciato disegnato energicamente da mister Vargas. Prima tappa, sabato contro la Pergolettese.  Ascoltate quanto ci racconta Vezzoni, la sua gratitudine a Busto e come si illumina a parlare della sua Argentina e dei calciatori che lo ispirano, in vetrina oppure no.

Ma poi i giovanissimi con mister Andrea Paglia intervistato dalla nostra Michela Scandroglio: anche qui si parla di ruoli con gli under 14, con questi piccoli tigrotti che stanno disegnando il loro futuro sportivo e di vita. Infine un promemoria importante sul Pro Patria Museum e due ricordi speciali. Perché il futuro è sostenuto dalla storia.

GUARDA LA PUNTATA

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore