«Un nuovo punto di partenza, ed è la cosa più bella che io possa dire. La Pro Patria questo è stata per me, ha creduto in me, dopo un periodo difficile». A parlare è Mattia Del Favero, il portiere su cui la società bustocca ha scommesso e che sta ripagando quella fiducia. Anche la partita domenica scorsa, a Piacenza, ha portato tre punti grazie a una rete di Castelli ma provvidenziale è stata anche una parata di Mattia.
Proprio con lui, nella decima puntata di Stadio Aperto, riflettiamo su questa stagione che si avvia alla conclusione della prima parte: sabato 17 dicembre alle 14.30 con il match casalingo contro il Sangiuliano. La Pro viene da quattro risultati utili, tre vittorie e un pareggio contro l'allora capolista Pordenone, dopo un periodo invece sfibrante.
Allora, avanti sul campo a dare tutto, sognando uno stadio Speroni che si popoli di tifosi per l'ultimo appuntamento dell'anno a Busto.
Ma la Pro Patria ci racconta anche un'altra storia: che il virtuale e il reale si guardano negli occhi e si scoprono vicini. Davide Castiglioni veste i colori della Pro alla playstation e ne è così fiero: ascoltate l'intervista con Michela Scandroglio.
E preparatevi: settimana prossima una strepitosa puntata prenatalizia, tra grandi e piccini.
GUARDA LA PUNTATA