/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2023, 07:10

STADIO APERTO. Stanzani: «Fantastica la terza vittoria. Il bello di questa Pro Patria è la voglia di aiutarci sempre»

Le riflessioni di un tigrotto generoso: «Quando le cose si fanno difficili, ci ricompattiamo tutti insieme e ne usciamo a testa alta». Mister Carameli e la Pro nel cuore

STADIO APERTO. Stanzani: «Fantastica la terza vittoria. Il bello di questa Pro Patria è la voglia di aiutarci sempre»

«Quando le cose si fanno difficili, ci ricompattiamo tutti insieme e ne usciamo a testa alta». Leonardo Stanzani lo dice con la voce e con gli occhi, a Stadio Aperto. La Pro Patria due volte caduta e tre risalita, fino al quarto posto.

La Pro che compatta difende per attaccare poi insieme. «Nelle ultime partite siamo stati anche tutti concreti in zona gol... quasi tutti» precisa l'attaccante tigrotto. Perché Leonardo è così, tanto generoso quanto autocritico, e non gli è andato giù il goal mancato, quello che avrebbe potuto chiudere la partita in modo pressoché definitivo nel primo tempo.

«La terza vittoria è stata fantastica - osserva - mi spiace per il gol, ma il dispiacere è per non aver aiutato la squadra, non per me». Perché aiutarsi è ciò che conta tra i ragazzi, sempre. Allora, si volta pagina e sabato si va a Trento con la delusione dell'andata da cancellare. Del resto, se si chiede a Leo la sua partita più cara, la sua risposta è sorprendente. Riguarda la scorsa stagione, quando dal buio fu luce piena per la Pro, andando ai playoff. Quest'anno meglio mantenere la prudenza, c'è ancora tempo.

Di certo va a vedere i tigrotti volentieri il mister dell'under 13, che si occupa anche dell'attività di base, Alfredo Carameli. Al secondo anno qui, la Pro gli è entrata nel cuore. Come i ragazzi che allena con entusiasmo ogni giorno.

GUARDA LA PUNTATA

 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore