/ Calcio

Calcio | 11 novembre 2022, 08:00

STADIO APERTO. Nicco: «La vittoria sulla Triestina ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Fiduciosi per il derby»

Il tigrotto ci racconta le sensazioni sulla stagione della Pro Patria e sul proprio percorso. Con un consiglio ai ragazzi: «Le occasioni arrivano, dovete dare tutto». Per il settore giovanile la storia di Matteo Bigoni, l'emozione di un gol con abbraccio e l'ex tigrotto Pizzul con doppia "vittoria"

STADIO APERTO. Nicco: «La vittoria sulla Triestina ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Fiduciosi per il derby»

Dare tutto. Il filo conduttore della quinta puntata di Stadio Aperto è questo: sul campo della Pro Patria, sul terreno di gioco dove i piccoli costruiscono i sogni e anche fuori. 

Gianluca Nicco, intervistato da Marilena Lualdi, guarda alla domenica passata come altamente rigenerante: «La vittoria sulla Triestina ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo fiduciosi per il derby». La partita contro il Novara, un'occasione ritrovata dopo il purgatorio della D per i piemontesi lo scorso anno. Gianluca sa quanto sia dura ed esaltante una gara così. Poi parla della stagione, ma anche del proprio percorso. E gli chiediamo un consiglio per i piccoli: «Le occasioni arrivano, dovete dare tutto». 

Dare tutto e anche un abbraccio: lo vedrete nello spettacolare minivideo dei piccini. Poi spazio a capitan Matteo Bigoni, per il settore giovanile: conciliare studio e calcio? Non è poi così difficile e lo sport è divertimento, ma anche occasione di incontrare persone.

Riviviamo il tifo spettacolo del pubblico di Busto e Trieste unito e scopriamo che l'ex tigrotto Luca Pizzul ha riportato una duplice soddisfazione: anche qui, studio e calcio con grintoso gol. 

E poi le memorie, le doverose memorie.

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore