/ Calcio

Calcio | 12 gennaio 2023, 08:00

STADIO APERTO. La Pro Patria nel nome di Pippo. Due volte anzi 389

Nella dodicesima puntata giovedì 12 alle 21 protagonista il tigrotto Ghioldi con la sua storia di forza e dedizione, accanto a Sara Tosi e Gioele Mancino del San Carlo. E tra le chicche un ricordo del grande Taglioretti nel primo compleanno dopo la sua scomparsa

Filippo Ghioldi. Sotto Giuseppe Taglioretti: nasceva il 12 gennaio '36

Filippo Ghioldi. Sotto Giuseppe Taglioretti: nasceva il 12 gennaio '36

Il coraggio e l'esempio in un nome: Pippo. Come Pippo Taglioretti che oggi ricordiamo: è il primo compleanno dopo la sua scomparsa, 389 presenze con la Pro Patria e un cuore legato in modo indissolubile ai suoi colori. Ma anche un giovane Pippo, Ghioldi che sarà protagonista a Stadio Aperto:  il tigrotto ha combattuto contro l'infortunio e ancora sta combattendo, ma ha dimostrato l'importanza di fare squadra anche in momenti come questi e di non arrendersi mai. 

Due "Pippo" speciali, in tempi e modi diversi, al centro della nostra 12ª puntata di Stadio Aperto, la prima dell'anno. Giovedì 12 gennaio alle ore 21:00 la nostra trasmissione dedicata alla Pro Patria viaggerà negli anni. Michela Scandroglio intervisterà Filippo Ghioldi sul momento attuale della squadra, partita bene nel 2023 con un prezioso pareggio contro la capolista FeralpiSalò e pronta ad affrontare la trasferta di Mantova. Accanto a lui, Sara Tosi e Gioele Mancino: il San Carlo Istituto Clinico continua nel suo appassionato sostegno nei confronti della Pro Patria ed è anche al centro della tesi di Ghioldi.

Parleremo poi con Filippo D'Angelo, regista, e Ottavio Tognola, giornalista e amico di Taglioretti, del film "389 volte Pippo". Taglioretti nasceva il 12 gennaio '36 ed è scomparso lo scorso anno. E ancora una grande soddisfazione dai più piccoli della Pro Patria e infine una raccomandazione su una mostra da non perdere.

Potete seguire Stadio Aperto sulla nostra homepage o sulle nostre piattaforme YouTube QUI e Facebook QUI.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore