Attenzione, cinismo e concretezza: la Castellanzese batte 2-0 il Villa Valle con un gol per tempo firmati da Chessa e Castelletto - oltre ad una traversa colpita da Guerrisi e dal palo di Foglio - al termine di una partita giocata con caparbietà, senza concedere nulla ai giallorossi, conquistando così la seconda vittoria consecutiva che permettono ai neroverdi di risalire ulteriormente la classifica.
CRONACA
Inizio di match di marca neroverde, con giocate di buona qualità e grande attenzione in entrambe le fasi di gioco.
Il Villa Valle fatica a trovare spazi nella retroguardia di casa, capitanata ottimamente da Gritti assieme a Rusconi e Tordini.
Buon giro palla della Castellanzese che al primo affondo utile sbloccano il match: Chessa apre sulla sinistra per Castelletto il cui cross in area viene respinto dalla difesa ospite, con la palla che torna in possesso di Lacchini, bravo a trovare in area proprio CM7 che controlla alla perfezione e conclude sul primo palo, con Passeri che tarda l'intervento favorendo l'attaccante neroverde, che fa esplodere il "Provasi".
I ragazzi di Mister Delprato continuano a giocare con attenzione rendendosi nuovamente pericolosi con il tiro a giro di Rusconi dentro l'area di rigore sul quale il portiere giallorosso si distende a destra e riesce a deviare il tiro.
Villa Valle che accusa il colpo, andando all'intervallo sotto di una rete.
Secondo tempo che vede gli ospiti provare a farsi pericolosi in avanti sia con Semprini sia con Ravasi, le cui conclusioni vengono ribattute da un attento Giroletti, bravo a farsi largo tra le maglie avversarie e nelle mischie che si creano dalle sue parti.
I neroverdi, spinti dal proprio pubblico, sfiorano il gol al quarto d'ora con un'altra bella conclusione di Rusconi, nuovamente respinta da Passeri.
La rete è solamente rimandata di alcuni minuti, visto che a dieci dalla fine il raddoppio è servito: Oleoni scappa sulla destra e serve al limite Foglio - subentrato a Vernocchi -, con il tiro del numero diciassette neroverde che sbatte sul palo, palla che entra in possesso di Castelletto, bravissimo a controllare, dribblare Valenti e concludere sul palo più lontano della porta giallorossa.
Il finale di partita vede la Castellanzese controllare senza patemi il gioco e condurre in porta la seconda vittoria consecutiva, la prima conquistata davanti al proprio pubblico, che consente ai neroverdi di scalare ulteriormente la classifica e guardare con sempre maggior convinzione alle prossime partite.
Da notare che nel finale, tra le fila degli orobici, è entrato Domenico Rossi, il giocatore bustocco famoso per aver partecipato alla Kings League (LEGGI QUI) e nipote di Mimmo, l'iconico pizzaiolo di Sacconago recentemente scomparso (LEGGI QUI)
TABELLINO
CASTELLANZESE – VILLA VALLE 2–0 (1-0)
RETI: 22’ pt Chessa (C), 34’ st Castelletto (C)
CASTELLANZESE (3-4-1-2): Giroletti; Rusconi, Gritti, Tordini; Boccadamo, Lacchini, Castelletto, Oleoni; Vernocchi (25' st Foglio); Chessa (41' st Merkaj), Guerrisi (44' st Giuliani). A disposizione: Poli, Rausa, Robbiati, Bianchi, Airaghi, Micheri. Allenatore: Ivan Delprato
VILLA VALLE (4-3-1-2): Passeri; Martinelli (36' st Brais), Lancini, Carminati, Valenti; Paganessi (11' st Menegatti), Serena, Beretta (44' st Rossi); Pedrotti; Ravasi, Semprini. A disposizione: Moroni, Gambirasio, Malacarne, Filipponi, Valoti, Manzinali. Allenatore: Marco Sgrò
ARBITRO: Riccardo Borghi di Modena; assistenti Albulen Muca di Alessandria e Antonio Russo di Torre del Greco
AMMONITI: 30’ pt Lancini (VV), 41’ pt Tordini (C), 21’ st Beretta (VV), 41' st Carminati (VV)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 0’ + 3’

















