/ Calcio

Calcio | 21 ottobre 2022, 07:33

STADIO APERTO. «La Pro Patria una delle cose più importanti della mia vita. Ed è sempre capace di rialzarsi»

La vicepresidente Stefania Salmerigo racconta il suo legame con la storia tigrotta e ll suo futuro, parla di squadra e tifosi. L'appello al pubblico, che condivide anche il sedicenne Leonardo Ferrario, del settore giovanile che si è appassionato al calcio da piccolissimo: «Venite a sostenerci»

Stefania Salmerigo. Sotto, Leonardo Ferrario intervistato da Marilena Lualdi

Stefania Salmerigo. Sotto, Leonardo Ferrario intervistato da Marilena Lualdi

«La Pro Patria, l'ho sempre vissuta come una delle cose più importanti della mia vita». A Stadio Aperto risuonano la voce e la passione di Stefania Salmerigo. Oggi vicepresidente della Pro, ma lei è sempre stata accanto ai tigrotti con tutta l'energia, tutta l'attenzione.

La seconda puntata della nostra trasmissione vede dunque affidare la parola a lei, che guarda la sua Pro Patria, nei momenti esaltanti come in quelli difficili - l'abbiamo intervistata dopo la sconfitta di Trento, prima di quella di Crema - in un modo preciso: «Quella che non molla mai. Che è capace di rialzarsi sempre». In questa fase a maggior ragione, perché - dice Stefania Salmerigo - è specchio del mister, combattivo e umile.

Ma la vicepresidente si rivolge anche allo Speroni, capace di dare tanto calore, e al supporto dei tifosi anche in trasferta. Il sogno, che questo fuoco cresca sempre, che uno spettacolo degli spalti come quello contro il Trento vibri presto ancora.

E che l'aiuto del pubblico sia fondamentale, lo assicura anche il secondo intervistato, Leonardo Vincenzo Ferrario del settore giovanile. Sedici anni e idee chiare, questo attaccante menziona Cristiano Ronaldo e sentirete perché. Ha tirato i primi calci piccolissimo, è entrato in questo mondo a 3-4 anni e questo è il suo quarto anno di Pro Patria. Ecco la sua vita, i suoi sogni, il suo apprezzamento per questo «ambiente della Pro, familiare, che ti tutela»

«I tifosi sono importanti per i giocatori», dice guardando negli occhi idealmente tutti voi perché passiate il messaggio: per essere una sola squadra, sempre. Del resto, Ferrario si chiama come Stanzani, che mercoledì ha segnato due reti a Crema, balsamo sull'orgoglio tigrotto. 

GUARDA LA PUNTATA

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore