Nessuna illusione per la scoppola che la Pro Vercelli si è presa nell'ultima partita: sarà un'avversaria durissima per la Pro Patria. Alla vigilia della trasferta, l'allenatore tigrotto Francesco Bolzoni vuole mandare messaggi di fiducia alla sua squadra, reduce a sua volta dalla sconfitta e penultima nella classifica di serie C (LEGGI QUI): «Sono partito con un'idea che dobbiamo mettere in atto per provare a salvarci. Nel calcio c'è poco di impossibile, lo so anche come calciatore». La missione del mister, subentrato a dicembre (LEGGI QUI), è quindi convincere di questo i suoi giocatori in campo.
Anche perché - afferma - «nella seconda partita qualcosa di buono si è visto... qualcosa è stato recepito e poi ci sono stati i dieci giorni di pausa». Nessuna sottovalutazione appunto dei piemontesi che anche se reduci da cinque gol incassati, sono aggressivi e saranno determinati a dimostrare che quello è stato un puro caso.
«Sicuramente sarà una gara non facile perché avranno il coltello tra i denti, ma prima o poi si incontrano tutte - osserva ancora Bolzoni - È un momento più favorevole loro che nostro ma cercheremo di fare del nostro meglio per metterli in difficoltà». C'è anche un'ulteriore combinazione: allenatore nuovo e pausa natalizia, ciò aiuta a ripartire da zero. con una consapevolezza: «Tutti devono dare qualcosa in più, sono sotto esame e c'è anche il mercato aperto... il posto ora provano a contenderselo un po' tutti».
Insomma, Bolzoni mostra fiducia appunto, anche se sa che «c'è una questione emotiva non facile, ma si deve ripartire per fare un campionato praticamente nuovo, consci che dobbiamo fare il doppio dei punti».
Sarà Michele Maccorin della Sezione di Pordenone ad arbitrare Pro Vercelli– Pro Patria in programma sabato 3 gennaio alle ore 17.30 allo stadio Piola di Vercelli.
A completare la terna arbitrale, gli assistenti Simone Mino della Sezione di La Spezia e Alessia Cerrato della Sezione di San Donà di Piave. Quarto ufficiale Lorenzo Massari della Sezione di Torino, operatore FVS Nicola Di Meo di Nichelino.














