L'ottava puntata di Stadio Aperto arriva a metà di una settimana fiammante per la Pro Patria, iniziata con la vittoria di Zanica, forte di un pareggio d'oro con la capolista Pordenone e fremente per l'arrivo del derby domenica 4 dicembre allo Speroni. Come fiammante è stato l'inizio della stagione per Tommaso Brignoli: il tigrotto conta i minuti per tornare in campo.
Proprio per questo motivo giovedì primo dicembre alle ore 21 abbiamo cominciato a "convocarlo" in panchina per la nostra intervista settimanale. Tommaso ci parlerà della Pro che fa parte intensamente di lui, della fiducia ricevuta e ricambiata, del derby di Lecco in arrivo e dell'alchimia giovani e meno giovani.
A lui abbiamo chiesto anche un pensiero sui Mondiali, come all'altro nostro intervistato: Emanuele Gambertoglio nel duplice campo di Academy Pro Patria e Tigrotto 1919. Rivivremo l'entusiasmo dei ragazzini, che bruciano anche le tappe: loro infatti nelle prossime ore hanno l'atteso derby con il Legnano. E poi il punto della squadra, della classifica e un ricordo particolare.
Conduce Marilena Lualdi.
Potete seguire la nostra puntata anche su Facebook QUI oppure su YouTube QUI