/ Sport

Sport | 19 maggio 2025, 10:22

Studio e sport: Liuc e Panathlon premiano talento e merito

Martedì 20 maggio alle 18.30, nell’Auditorium Liuc, si terrà la 9ª edizione consecutiva del Premio “Studio e Sport”, promosso in partenariato tra Panathlon Club La Malpensa e Università Cattaneo. Due studenti eccellenti verranno premiati per meriti accademici e sportivi. Ospiti d'onore Roberto Gotta e l’atleta paralimpico Riccardo Bagaini

Martedì 20 maggio, alle ore 18.30, nell’Auditorium dell’Università LIUC si terrà l’edizione 2025 del tradizionale Premio Studio e Sport in partenariato tra Panathlon Club La Malpensa e Università Cattaneo con la partnership della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. L’appuntamento (giunto alla sua 9^ edizione consecutiva, 10^ complessiva) esprime perfettamente gli standard formativi, etici e sportivi incarnati dal panathletismo. 

Come da bando conforme, da questa edizione il Premio andrà ad onorare due studenti regolarmente iscritti ad uno dei seguenti corsi: terzo anno del Corso di laurea triennale in Economia Aziendale o in Ingegneria Gestionale; secondo anno del Corso di laurea magistrale in Economia Aziendale o in Ingegneria Gestionale.

Ammessi al concorso gli studenti nella disponibilità di una media voti ponderata non inferiore a 24/30 e di un curriculum relativo ad un’attività sportiva svolta a livello agonistico o amatoriale. La designazione del premiato è avvenuta per insindacabile giudizio di una commissione composta per LIUC dal Prof. Antonio Palmieri (docente Scuola di Economia e Management), e dalla Responsabile del Servizio Diritto allo Studio e per il Panathlon Club La Malpensa da due rappresentanti del Club. 

La cerimonia valida come conviviale mensile del Club del Presidente Sergio La Torre vedrà una prolusione affidata a Roberto Gotta (Telecronista Sky e, per sua definizione, flagellatore di banalità e apportatore speranzoso di cultura sportiva e popolare), dal titolo “Lontano dai luoghi comuni” e incentrato sulla pratica sportiva nel mondo delle Università americane.

L’evento sarà officiato dai vertici istituzionali e vedrà l’intervento di Riccardo Bagaini, neo laureato LIUC e primo atleta paralimpico italiano ad aver abbattuto il muro dei 50” sui 400 metri così realizzando il sogno di partecipare alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore