/ Enogastronomia

Enogastronomia | 08 ottobre 2025, 11:27

Lucia Sapia ambasciatrice del gusto all'evento dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani

La titolare della gelateria "Il Dolce Sogno" di Busto Arsizio e Castellanza è stata scelta dallo sponsor ufficiale Agrimontana: «Un onore immenso». Prossimo, prestigioso appuntamento con il cioccolato il 25

Lucia Sapia ambasciatrice del gusto all'evento dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani

Una presenza e un riconoscimento speciali per Lucia Sapia, titolare della gelateria "Il Dolce Sogno" di Busto Arsizio e Castellanza (attività premiata per sei volte consecutive con i Tre Coni dal Gambero Rosso). È stata infatti scelta da Agrimontana per rappresentarla come ambasciatrice del gusto all’evento promosso da Ampi, l'Accademia Maestri Pasticceri Italiani. L'associazione accomuna l'esperienza di pasticceri che si distinguono nel mondo per la professionalità e le spiccate capacità artistiche.

«Un onore immenso - commenta Lucia Sapia - Portare il mio gelato e il carretto in un contesto così importante, accanto a grandi Maestri dell’arte dolciaria, è stato un momento di grande orgoglio e riconoscenza.  Le parole di apprezzamento ricevute da questi professionisti mi hanno emozionata profondamente: sono la conferma che passione, qualità e rispetto per la materia prima fanno davvero la differenza».

L'evento si è svolto lunedì 6 ottobre a Milano, alla Fondazione Istituto dei Ciechi, ed era dedicato al tema "Le sfide di oggi". 

Con una marea di gusti accattivanti: Stracciatella con latte al pascolo e granella Agricacao 66%, Noce di Sorrento e fichi fioroni caramellati, Mandorla della Val di Noto, arancia e carote caramellate,  Mascarpone al limone di Sorrento e canditi Agrimontana, Cioccolato Arriba con Elisir al Bourducan e arancia candita, Gelato ai petali di rosa con gruè di cacao, Crema gelata allo Zabaglione con Marsala Alagna 1999, Gelato di Massa Agricacao con miele di Rododendro (senza latte).

«Ora vi aspetto il 25 ottobre nella gelateria di Busto Arsizio in viale Alfieri 28 - spiega Lucia Sapia - per un evento speciale dedicato ad Agricacao, il cioccolato firmato Agrimontana:  una degustazione che abbraccerà gelato, bavaresi e cioccolatini — un viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato più autentico. Perché il cioccolato, come il gelato, scalda il cuore, fa bene all’umore e ci ricorda quanto sia bello volersi bene».

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore