/ Enogastronomia

Enogastronomia | 01 agosto 2025, 16:36

Una coccola per rinfrescare anche Fido alla gelateria “Il Dolce Sogno”

Gusti studiati in modo da catturare il palato ma anche assicurare il benessere dei nostri amici a quattro zampe: con il gelato e i biscottini a Busto Arsizio e Castellanza

Una coccola per rinfrescare anche Fido alla gelateria “Il Dolce Sogno”

Una coccola che rinfresca anche Fido, ci vuole proprio con l’estate. Ci pensa la gelateria “Il Dolce Sogno” - l'unica in provincia di Varese che ha ottenuto i tre Coni del Gambero Rosso per la sesta volta consecutiva - di Busto Arsizio e Castellanza e non mancano i biscotti a completare il ghiotto quadro.

Così la delizia è assicurata, ma anche il benessere, che è importante per gli umani come per i nostri amici a quattro zampe. Ecco perché gli ingredienti sono stati studiati con la consueta meticolosità e l’aiuto della natura attraverso i suoi tesori spesso segreti ai più.

Quali sono gli ingredienti dunque e i benefici nutrizionali per il gelato, studiato da Lucia Sapia? Si parte dallo yogurt senza zucchero, ricco di probiotici naturali: ovvero alleato ideale per la digestione e la flora intestinale del cane. Inoltre, sa assicurare calcio e proteine leggere.

Ma c’è anche l’alga spirulina, che è un superfood ricco di proteine vegetali, ferro, antiossidanti e vitamine del gruppo B. Un’amica del sistema immunitario, che offre una bella e sana ricarica di energie in una stagione piacevole ma anche stressante per il fisico. Inoltre c’è il latte di avena, con fibre solubili (beta-glucani), anch’esse in grado di giovare al cuore e alla digestione in particolare.

Ancora, le mandorle in crema rappresentano una fonte di vitamina E, magnesio e acidi grassi buoni. A piccole dosi, sono a loro volta una sorgente di energia e fanno bene a pelle e pelo.

Per i nostri amici a quattro zampe, niente zucchero né sale: la parola va invece a trealosio e un tocco di fruttosio. Il primo ha un basso impatto glicemico, oltre che essere importante per la conservazione e la stabilità del gelato. Il fruttosio, in quantità minima, rendere ancora più gustoso il tutto.

Ma poi ci sono i biscotti studiati dall’educatrice cinofila Valentina Scanavacca, che ha l’arte della pasticceria nel sangue assieme all’amore per gli animali.   Alla zucca, con poche calorie ma tanto gusto e dolcezza. O ancora il gusto "Baci bau" con farina di mais, farina di farro bio, latte vegetale, farina di nocciola, olio d'oliva: energia assicurata, "assistenza" del magnesio e degli enzimi per facilitare la digestione.  Poi i biscotti alla crema di arachidi e i "CarMela", quest'ultimo un incontro di sostanze preziose tra carota e mela.

Insomma, per i nostri cagnolini c’è solo l’imbarazzo della scelta e per i proprietari la sicurezza di prodotti che fanno bene alla salute: si possono trovare nelle gelaterie "Il Dolce Sogno" di viale Alfieri 28 a Busto Arsizio e di viale Minzoni 45 a Castellanza.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore