ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Scuola

Scuola | 30 aprile 2024, 10:00

Festival musicale in memoria di Beata Giuliana: applausi ad Alessio Molinati e Fabio Sapone

Apprezzata la performance degli studenti del liceo Bausch che hanno intrattenuto la platea di Beata Giuliana in un concerto di chitarre organizzato dalla parrocchia e dall’associazione Riabitare

Festival musicale in memoria di Beata Giuliana: applausi ad Alessio Molinati e Fabio Sapone

Strepitoso successo di pubblico e critica a Beata Giuliana per l’esibizione di due studenti del liceo artistico Bausch in occasione del festival musicale messo a punto dalla parrocchia e dall’associazione Riabitare. Applauditissimi i due giovani chitarristi di quinta liceo Alessio Molinati e Fabio Sapone che hanno eseguito brani assolutamente complessi, insoliti per la loro età.

Eppure i due ragazzi hanno dato prova di abilità e virtuosismo. «Alessio ha eseguito tre brani come solista  – afferma il docente Marco Longhi che con il collega Matteo Turri hanno organizzato l’iniziativa – Si tratta di brani dal carattere vivo, scherzoso, virtuoso, pieno di scale veloci, tremoli e ricchi di sfumature. Altrettanto complessi i brani eseguiti da Fabio: spartiti pieni di contrasti, alcuni con movimenti allegri-moderati, una chanson con melodia popolare catalana e un allegro ma non troppo dal carattere virtuoso, energico. Insieme hanno suonato una suite e un tango: opera quasi teatrale che viene sintetizzata in due chitarre, dal carattere virtuoso, melanconico, struggente a volte. Più leggero il carattere dell’altra esecuzione, con un finale brioso.

Tutti i brani sono di notevole difficoltà, insolita. Sono studenti eccezionali, caratterizzati da passione, capacità e desiderio di affrontare questo repertorio complesso».

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore