Due set per centrare l'obiettivo ottavi di finale di Cev Cup: è la missione della e-work Busto Arsizio che, forte del 3-1 ottenuto all'andata, è partita stamattina alla volta di Dresda. Le farfalle atterreranno a Praga per poi trasferirsi in pullman alla Margon Arena dove, domani sera (ore 19) sfideranno il team allenato da coach Waibl.
La Uyba, dopo la vittoria di domenica contro Cuneo, affronta l'impegno con serenità, consapevole della buona strada intrapresa, ma con grande concentrazione così come predica coach Musso: «La gara di andata ha fatto vedere che appena abbassiamo un po' il ritmo il match contro Dresdner può farsi davvero complicato: non ho dubbi che in casa la squadra tedesca saprà fare ancora meglio che alla e-work Arena. Ripartiamo da 0-0 con la certezza che nessuno ci regalerà nulla. Andiamo concentrati per vincere e passare agli ottavi».
Tutte presenti all'appello le farfalle (compresa Alice Degradi uscita anzitempo domenica) che dovranno fare attenzione alla solidità del team tedesco e agli spunti di Strubbe e Bock, le migliori all'andata.
In caso di passaggio del turno, le farfalle incontreranno la vincente dello scontro tra le slovene del Maribor e le finlandesi del Kuusamo (all'andata 3-0 per il Maribor).
Arbitrano il macedone Vlatko Ristovski e il ceco Dusan Rychlik, start ore 19, su tutti i social Uyba aggiornamento del punteggio.