/ Sport

Sport | 30 gennaio 2026, 15:26

Busto Pallanuoto: «Contro Onda Blu sarà una partita bella tosta, ci faremo trovare pronti»

Coach Crespi ha analizzato con i ragazzi la sconfitta contro Novara: «Hanno giocato bene, qualche errore individuale. Gli insuccessi servono per dare più forza» Sabato 31 gennaio la sfida a Dalmine: la diretta

Coach Crespi

Coach Crespi

Analizzata l'ultima partita, come abitudine, ne esce un verdetto comunque positivo per la Busto Pallanuoto. Perché ha tenuto testa a Novara, ha patito per qualche errore individuale, ma «le sconfitte servono per dare più forza» (LEGGI QUI). E i bustocchi, allenati dal coach Andrea Crespi, sono decisi a rispettare l'obiettivo che si erano posti: dare sempre il massimo, essere competitivi. 

L'occasione per mostrare il gruppo compatto viene subito sabato 31 gennaio contro Onda Blu. La sfida sarà a Dalmine, ore 20.30.  

«Ma il nostro percorso è tracciato, sono tre anni che lavoriamo per essere questo - sottolinea Crespi - competitivi, con tutte le difficoltà che abbiamo considerando la mancanza della piscina Manara Sartori. Quest'anno abbiamo spazi un pochino più adeguati, senza alcuna scusa andiamo avanti, i ragazzi si impegnano, danno il massimo per questo e continuiamo su questa strada». A fine campionato di serie C, si tirerà una riga e si vedrà «quello che ci siamo guadagnati». 

Tornando all'ultima partita, serve a spronare a lavorare ancora di più e fare meglio: «Il nostro percorso dev'essere far crescere i giovani che abbiamo messo in prima squadra, dando loro fiducia, e tenere il gruppo unito. È il gruppo la priorità».

Sulla prossima avversaria, Crespi spiega: «La conosciamo molto bene. Sta facendo bene da tanti anni, arriva l'anno scorso dalla B, con tanti ragazzi che hanno fatto esperienza. Sono giovani e hanno voglia di fare. Mi aspetto una partita bella tosta. Noi abbiamo fatto un bell'allenamento in Canottieri, ci faremo trovare pronti». 

COME SEGUIRE IN DIRETTA 

In Diretta Sabato 31 gennaio ore 20.30 dalla Piscina Comunale di Dalmine (Bergamo) la sfida Valida per la 4^Giornata del Campionato di Serie C FIN Pallanuoto tra Busto Pallanuoto e Onda Blu Pallanuoto Dalmine con Telecronaca del Giornalista Axel Paderni 

https://www.youtube.com/watch?v=bdBJ92y3Zy0

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore