Ora tocca a Novara. Tosti i piemontesi, ma nulla spaventa la Busto Pallanuoto, che sa di dover percorrere la sua strada guardando solo se stessa. Il coach Andrea Crespi l'ha ripetuto, agli atleti: tutti gli avversari sono ugualmente impegnativi.
Sabato 24 gennaio, alle 20.30, a Varedo la terza partita del campionato di serie C contro Waterpolo Novara, appunto. In settimana si è "ripassato" l'incontro vittorioso contro il Como: «Rivista la partita, si è giocato bene, sì - osserva Crespi - l'obiettivo era dare ancora più carica e così è stato. Di conseguenza siamo riusciti nell'ultimo quarto a venir fuori bene, da parte di tutti».
In questo modo ci si è allenati ancora più convinti: «Sì, ci siamo preparati ancora meglio. Sarà tutt'altra partita, questa - specifica Crespi - Parliamo di una squadra esperta, che viene da due anni di B. Buon bagaglio, giocatori che conosciamo e ci siamo allenati spesso insieme qualche anno fa. Sappiamo il loro valore e cercheremo di contrastarli. Ci siamo allenati bene, in questi giorni».
Che cosa serve? Gli ingredienti non cambiano: «Sarà una gara da punto a punto. Bisogna affrontarla con coraggio e voglia di mettersi in gioco».
Swiss World TV trasmetterà in diretta, sabato 24 gennaio dalle ore 20.30, dalla piscina Lido Azzurro di Varedo la sfida valida per la 3^ giornata del Campionato FIN Serie C tra Busto Pallanuoto e Waterpolo Novara con telecronaca del giornalista Axel Paderni (LINK QUI).














