/ Altri sport

Altri sport | 23 gennaio 2026, 17:48

Pallanuoto, ora Busto sfida Novara: «Squadra esperta, dobbiamo arrivare più pronti che mai»

I ragazzi di coach Crespi si preparano al match contro una squadra solida. Ma nessuna paura, tanto più dopo il secondo successo con il Como. Come seguire la diretta

Pallanuoto, ora Busto sfida Novara: «Squadra esperta, dobbiamo arrivare più pronti che mai»

Ora tocca a Novara. Tosti i piemontesi, ma nulla spaventa la Busto Pallanuoto, che sa di dover percorrere la sua strada guardando solo se stessa. Il coach Andrea Crespi l'ha ripetuto, agli atleti: tutti gli avversari sono ugualmente impegnativi. 

Sabato 24 gennaio, alle 20.30, a Varedo la terza partita del campionato di serie C contro Waterpolo Novara, appunto. In settimana si è "ripassato" l'incontro vittorioso contro il Como: «Rivista la partita, si è giocato bene, sì - osserva Crespi - l'obiettivo era dare ancora più carica e così è stato. Di conseguenza siamo riusciti nell'ultimo quarto a venir fuori bene, da parte di tutti».

In questo modo ci si è allenati ancora più convinti: «Sì, ci siamo preparati ancora meglio. Sarà tutt'altra partita, questa - specifica Crespi - Parliamo di una squadra esperta, che viene da due anni di B. Buon bagaglio, giocatori che conosciamo e ci siamo allenati spesso insieme qualche anno fa. Sappiamo il loro valore e cercheremo di contrastarli. Ci siamo allenati bene, in questi giorni».

Che cosa serve? Gli ingredienti non cambiano: «Sarà una gara da punto a punto. Bisogna affrontarla con coraggio e voglia di mettersi in gioco».

Swiss World TV trasmetterà in diretta, sabato 24 gennaio dalle ore 20.30, dalla piscina Lido Azzurro di Varedo la sfida valida per la 3^ giornata del Campionato FIN Serie C tra Busto Pallanuoto e Waterpolo Novara con telecronaca del giornalista Axel Paderni (LINK QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore