/ Sport

Sport | 16 gennaio 2026, 12:29

Busto Pallanuoto: «Bravi nella prima, ora entrare ancora più forti contro Como»

La squadra allenata da coach Crespi debutta nella "casa" di Monza: «Mi aspetto una nostra grande partita». Come seguire la diretta

Busto Pallanuoto: «Bravi nella prima, ora entrare ancora più forti contro Como»

Riguardarsi in video ha significato confermare il complimento per il debutto nella stagione contro Bocconi Sport Team (LEGGI QUI), ma ovviamente anche mettere a fuoco il terreno dove migliorarsi. E c'è sempre da imparare, da crescere. L'Asd Busto Pallanuoto si sta dunque caricando in vista del secondo match - quello che sarà poi il primo nella "casa" di Monza - sabato 17 gennaio alle ore 17. I comaschi sono gli avversari, reduci da una sconfitta ma contro una squadra come la Sg Andrea Doria. 

«Abbiamo rivisto la partita - spiega il coach Andrea Crespi - Era importante vincere e siamo riusciti a farlo, non era facile. I milanesi ci hannp messo in difficoltà e non abbiamo mai mollato». Prova del nove il momento in cui i bustocchi vengono riacciuffati, ma non per molto: «Siamo stati bravi anche quando ci hanno recuperato a 13 pari nel quarto tempo, bravi a reagire e a mettere il sigillo su quel 17-13». Delle sbavature ci sono state - continua Crespi - ma arriviamo dalla pausa natalizia, ci poteva stare. Ciò che conta è che la squadra non si è mai disunita troppo».

Occhio a Como allora: «Sì, hanno perso con l'Andrea Doria, ma non sono da sottovalutare. Hanno fatto fatica, ma hanno elementi che, se riescono a girare, possono mettere in difficoltà. Li rispettiamo tantissimo».

Rispettare, non temere. Questa visione richiede l'atteggiamento giusto: «Bisogna entrare convinti, ancora più forti. Prendere sicurezza sui nostri mezzi e dimostrarlo in acqua in tutti e quattro i tempi. Mi aspetto una grande partita, ma una partita nostra». 

LA DIRETTA QUI

🤽‍♂️ 🇮🇹 In Diretta Sabato 17.1 ore 17.00 dalla Piscina Pia Grande di Monza la sfida Valida per la 2^Giornata Campionato Pallanuoto Serie C FIN tra Busto Pallanuoto e Pallanuoto Como con Telecronaca del Giornalista Axel Paderni !

https://www.youtube.com/live/_2XtR4Obh1s?si=bvaWoDG-UZvdMy35

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore