«Siamo partiti contratti, tanto che il primo tempo si è concluso con noi sotto per 2 a 1. C’è stata una piccola strigliata. Da lì abbiamo ritrovato un po’ alla volta il nostro gioco, abbiamo fatto degli aggiustamenti in difesa che hanno funzionato e tutto ha girato meglio». Sintetizza così coach Andrea Crespi l’andamento della partita con la Pallanuoto Como, un crescendo (i successivi parziali sono stati 4-1, 2-0 e 6-3) che ha portato alla vittoria per 13 a 6. Battezzato con un successo l’impianto di Monza, stante la nota impossibilità di utilizzare la “casa naturale” di Busto.
Nonostante qualche incertezza nel mettere il motore a pieni giri («…bisogna entrare conviti» ammoniva Crespi presentando il match) il secondo successo consecutivo è in archivio. «Alla fine – sottolinea il coach – posso dire che hanno giocato tutti molto bene, c’è stato anche qualche gol di esordio».
Segnali positivi in vista della prossima partita, con Novara: «Non sarà facile ma oggi si è vista una squadra che ha saputo compattarsi e che è venuta fuori bene».
TABELLINO
Busto Pallanuoto – Pallanuoto Como 13-6 (1-2; 4-1; 2-0; 6-3)
Busto Pallanuoto: Pedroni, Giorgetti (1), Giangrave (1), Colombo (1), Benedetti, Del Sorbo, Bellemo (2), Bovis (1), Bonati (1), Gennari (2), Robecchi (3), Re (1), Landini, Errante. All. Crespi.
Pallanuoto Como: Satto, Bordegoni, Maresca (1), Galfetti, Mutti (1), Missaglia (1), Spalenza, Dato, Chinu, Cassa, Cantaluppi, Arnaboldi (2), Ballabio, Giulio















