Patrocinio, collaborazione, ma anche un contributo economico, perché il Natale di Busto Arsizio sia al top e porti tanti eventi, tante attività per i cittadini (LEGGI QUI).
Un'operazione massiccia, anche quest'anno, su cui la giunta si è pronunciata settimana scorsa. Stabilendo anche un contributo al Distretto urbano del commercio per la realizzazione delle luminarie e delle attività natalizie, «al fine di animare il centro Città e i quartieri dal 22 novembre 2025 al 31 gennaio 2026».
C'è un costo complessivo di 233.572,40 euro ed entrate per 62.990,40 euro con un disavanzo pari a 170.582 euro, si spiega nella delibera. Il Distretto del commercio ha dunque presentato questo preventivo e Palazzo Gilardoni gli ha riconosciuto un contributo massimo di 170.582 euro «accollandosi la copertura dell’intero disavanzo economico, acquisendo la veste di copromotore come previsto dall’Art. 4 del Regolamento per la concessione di contributi e vantaggi economici ad Enti, Associazioni ed altri organismi operanti sul territorio».














