Halloween entra in corsia per portare un momento di spensieratezza tra i piccoli pazienti. Dopo una settimana di laboratori a tema Halloween, in attesa del 31 ottobre, il grande giorno è finalmente arrivato, portando con sé un’ondata di creatività spaventosa grazie a Il Ponte del Sorriso.
Per l’occasione tutti i reparti pediatrici della provincia di Varese sono stati addobbati, trasformandosi in spazi terrificanti, popolati da streghe, fantasmi, pipistrelli, zucche, scheletri e vampiri.
Strani personaggi si sono aggirati tra le corsie: erano i bambini e i cani mascherati che hanno partecipato alle feste “da brivido” con tanti dolcetti paurosi, tra cui una torta cimitero, un orrore culinario realizzata da vere streghe, mostruosamente buono.
In questo modo i bambini e le loro famiglie hanno potuto passare un momento di condivisione e di divertimento che li ha aiutati a non sentirsi esclusi da ciò che succede al di fuori dell’ospedale e a non sentire la nostalgia di casa.
Un’occasione preziosa che ha portato sorrisi e normalità, dimostrando ancora una volta quanto l’immaginazione e il gioco possano rendere più leggero il percorso di cura. E… anche magia, grazie al volontario Walter Maffei, illusionista famoso.




























