/ Sociale

Sociale | 08 ottobre 2025, 16:25

Halloween, Villa Comerio apre le porte alla città con “La Villa Stregata”

Appuntamento venerdì 31 ottobre in via Palestro per la seconda edizione dell'evento. Ingresso libero per un pomeriggio di "dolcetto o scherzetto". Gli ospiti della comunità per disabili hanno curato gli allestimenti per un pomeriggio di festa e inclusione aperto a tutta la cittadinanza

Halloween, Villa Comerio apre le porte alla città con “La Villa Stregata”

In occasione della festa di Halloween, la comunità per disabili “Villa Comerio” di via Palestro 16 aprirà nuovamente le sue porte alla cittadinanza. L'appuntamento è fissato per venerdì 31 ottobre, a partire dalle ore 15 in punto, per la seconda edizione dell'iniziativa "La Villa Stregata".

L'evento, organizzato dalla struttura gestita dalla Cooperativa Sociale Codess e patrocinato dal Comune di Busto Arsizio, prevede un pomeriggio in cui sarà possibile visitare gli spazi esterni della villa, allestiti a tema per l'occasione. L'iniziativa è rivolta a tutti, in particolare a bambini e famiglie che potranno partecipare al tradizionale "dolcetto o scherzetto".

L'allestimento è stato curato in parte dagli stessi ospiti della comunità, che hanno realizzato diversi manufatti decorativi. Un modo, spiegano gli organizzatori, per creare un momento di integrazione e condivisione con il tessuto cittadino.

«Siamo felici di ospitare chiunque ne avesse voglia» spiega il coordinatore Riccardo Freguglia. «I ragazzi della Comunità avranno così la possibilità, oltre a trascorrere un pomeriggio alternativo, di poter mettere “in mostra” i loro manufatti».

L'ingresso all'evento è libero e gratuito.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore