/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 ottobre 2025, 16:19

“Teniamoci per mano” per affrontare l’autismo: partecipato convegno ai Molini Marzoli

Sala Tramogge gremita per l’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Educativi, nel solco di un’attenzione viva a livello cittadino

Un appuntamento partecipato e ricco di spunti: si è svolto oggi, 4 ottobre, nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli il convegno “Teniamoci per mano: progettualità oltre la diagnosi”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Educativi e alle Pari Opportunità guidato dall’ assessore Chiara Colombo.

L’iniziativa, che ha visto una presenza numerosa di genitori, operatori e professionisti, ha offerto un importante momento di approfondimento e confronto sul tema dell’autismo, sottolineando la necessità di creare una rete di sostegno tra famiglie, scuola, istituzioni e realtà del territorio.

Il convegno si inserisce all’interno del progetto “Aut out”, sostenuto da Regione Lombardia e avviato nel 2023, che ha l’obiettivo di promuovere inclusione e autonomia per i ragazzi con disturbo dello spettro autistico attraverso percorsi educativi, terapeutici e sociali.

L’attenzione e la sensibilità dimostrate nell’occasione confermano l’attenzione al tema di Busto, tra concretezza e speranza in un futuro più inclusivo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore