Si è chiuso martedì 2 settembre un percorso che ha unito due realtà attive sul territorio bustese: la Comunità socio sanitaria “Villa Comerio” di via Palestro e il LumaCamp di via Canale.
Un gruppo di ragazzi disabili della comunità alloggio hanno proposto e coinvolto più di quaranta bambini e bambine, in età compresa tra i 4 e i 10 anni, in letture animate e laboratori creativi. “ABC della Fantasia” è il titolo del progetto che si è articolato nel periodo estivo.
Tre educatrici della Comunità, gestita dalla Cooperativa Sociale Codess, Anna Benetazzo, Chiara Rinaldi e Martina Dall’Amico, con il supporto dei coordinatori Manuela Radin e Riccardo Fraguglia, hanno condotto e gestito il momento laboratoriale al campus estivo. Il bellissimo spazio all’aperto sito in via Canale, vicino al canile comunale, è gestito da “La LudoSofia” Aps di Busto che si occupa anche di eventi di aggregazione con riferimento alle attività ricreative del tempo libero. Piacevoli e divertenti momenti per l’arricchimento esperienziale di tutti i soggetti coinvolti.