Nelle scorse ore si è spento Renato Consoli, 71 anni, storico volto del volontariato olgiatese, per anni presenza costante in tutti quei momenti che hanno scandito la vita della comunità olgiatese.
Volontario della Pro Loco sin dalla sua creazione, infatti, Renato Consoli non ha mai fatto mancare il suo contributo a nessuna iniziativa organizzata dall’associazione, rendendo la fatica del lavoro più lieve grazie al suo sorriso, alle sue battute e all’impegno che ha sempre messo nel dare vita anche alle idee che sulla carta sembravano irrealizzabili.
«Era una delle colonne della nostra realtà – spiegano i membri del direttivo della Pro Loco – presente tra i volontari dell’associazione praticamente dal primo giorno, e il suo lavoro e il suo contributo sono sempre stati fondamentali per la buona riuscita delle nostre iniziative.
Il suo impegno costante e instancabile, unito alla capacità di far sorridere gli altri con la sua ironia, spesso ha fatto sì che tutte le persone che gli stavano intorno sentissero meno la fatica degli sforzi necessari per organizzare tutti quei momenti che da anni scandiscono la vita della nostra comunità.
Ci mancherà tantissimo, ma siamo certi che ora sarà da qualche parte insieme a Teresa, a Mario e a tutti gli altri amici che oggi non sono più con noi a sostenerci ed aiutarci, anche se da lontano».
Ed è proprio per rendere omaggio all’impegno di Renato Consoli nel volontariato che la famiglia ha chiesto di non mandare fiori per ricordarlo, ma di farlo attraverso offerte fatte a suo nome all’associazione Don Pino.
I funerali si svolgeranno giovedì 10 ottobre alle 14.30 nella chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo a Olgiate, preceduti dal Santo Rosario alle 14.15.