Una sfida subito appassionante, tra le atlete, per il memorial Cesare Vago. E domani all'Accademia Felli tocca ai ragazzi.
Si è conclusa con la vittoria di Adelaide Rosini della Schermabrescia, nella prova di fioretto femminile, la prima giornata a Busto Arsizio: la gara internazionale è dedicata agli Under 14 giunta alla seconda edizione.
«La gara, con 48 atlete al via - ricorda la Federscherma - ha visto Rosini imporsi nell’atto conclusivo su Livia Prosdocimi (Petrarca Scherma), seconda classificata, con il punteggio di 15-12. Terzo posto a pari merito per Margherita Vanni (Pisascherma) battuta 13-12 dalla vincitrice e Cecilia Taraschi (Mantova Scherma) superata 15-8 da Prsodcimi. Tra le prime otto classificate anche Margherita Piccoli (Circolo Scherma Mestre), Emma Ballarin (Fondazione Marcantonio Bentegodi), Anna Seneca (Comense Scherma) e Vittoria Gervasutti (Circolo Scherma Mestre)».
Dopo le premiazioni, un brindisi in ricordo del presidentissimo della Pro Patria Scherma, Elsa d'Oro della Federazione italiana. La società bustocca, ora guidata da Marino Vago, figlio di Cesare, ora è pronta alla seconda, entusiasmante giornata.
GUARDA IL VIDEO