/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 novembre 2025, 22:45

Pugni alla partita tra School of Sport e Junior calcio, all’ospedale un giocatore e l’arbitro

La società di Busto: «I nostri ragazzi si sono comportati in modo impeccabile». Sconcerto per il degenerare improvviso della situazione che ha richiesto l'intervento di due ambulanze. Sul posto anche i Carabinieri

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Partita sospesa, intervento di ambulanze per soccorrere un giocatore e l’arbitro, arrivo dei Carabinieri, sconcerto generale. È il bilancio finale del match tra le rappresentative under 21 di School of Sport e Junior Calcio di Fino Mornasco. Partita disputata, fino all’inevitabile stop, sul campo sportivo di Beata Giuliana (nulla c’entra con l’episodio la società che prende nome dal rione), casa della School of Sport.

Squadra ospite in vantaggio di misura, giocatori, stando alle testimonianze di alcuni presenti, inclini alla protesta. Nulla di trascendentale, confronto nei limiti della correttezza. Fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando qualcosa è scattato tra arbitro e portiere del Junior Calcio, con quest’ultimo che si sarebbe levato i guanti per farsi sotto al direttore di gara. Ne è seguito un parapiglia, sono certamente volati colpi, l'arbitro avrebbe ricevuto almeno un pugno alla testa. Una scena sconcertante con urla e comportamenti sopra le righe protrattisi anche dopo la sospensione del match.

Piccola grande consolazione per la società di Busto, dalla quale si sottolinea: «I nostri ragazzi si sono comportati in modo impeccabile, nessuno si è fatto coinvolgere dalla confusione e dall’esasperazione del momento».

Vittoria a tavolino assegnata alla School of Sport.

Stefano Tosi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore