ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 01 gennaio 2023, 13:42

Addio a Cesare Vago, imprenditore dal grande cuore e "papà" della scherma

Cittadino benemerito, aveva 96 anni. I funerali martedì. Il commosso saluto del maestro Toran: «Un galantuomo, generoso come pochi, sempre pronto ad aiutare e incoraggiare»

foto per cortesia del maestro Toran e della Pro Patria Scherma

foto per cortesia del maestro Toran e della Pro Patria Scherma

Busto perde un imprenditore dal grande cuore: un cuore, in cui erano ben saldi i valori dello sport. A partire dalla scherma, che Cesare Vago - cittadino benemerito - ha reso grande.

È scomparso nella notte, Vago, che era appunto lo storico presidente della Pro Patria Scherma. Lo ricorda commosso il maestro Giancarlo Toran: «Cittadino benemerito, e benvoluto da tutti. Un galantuomo, generoso come pochi, sempre pronto ad aiutare e incoraggiare chi gli si rivolgeva per sottoporgli un problema, una richiesta. Ma soprattutto, se n’è andato il mio presidente». E rammenta ancora: «Sono arrivato a Busto Arsizio perché lui l’ha voluto, nell’ormai lontano 1980, e abbiamo fatto un lungo percorso insieme: gli devo molto, e il suo appoggio è stato fondamentale. Credo che anche Busto gli debba tanto. Mi mancherà».

A tanti mancherà Cesare Vago, anche tra i fondatori del Panathlon club La Malpensa. La sua dedizione, il suo sorriso affabile, la sua disponibilità. I funerali si svolgeranno martedì 3 gennaio alle ore 10.45 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Apostoli. Il Rosario verrà recitato lunedì 2 gennaio alle 20.30 nella stessa chiesa. Chi vuole rendergli omaggio in questi giorni, può farlo alla Casa Funeraria Fratelli Ferrario di via Bottego. 

Condoglianze alla famiglia Vago.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore