/ Territorio

Territorio | 25 luglio 2025, 16:39

L'ultimo commosso saluto di Gravellona Toce alle cinque vittime dell'incidente sulla A1: «Erano un esempio di semplicità»

E' stato il vescovo di Novara monsignor Brambilla a celebrare il rito funebre al quale hanno partecipato parenti, istituzioni, cittadini e anche i compagni di scuola della piccola Summer: «Una famiglia con valori quali amore, sensibilità, sacrificio, solidarietà»

Le cinque bare allineate nella chiesa di Gravellona Toce (foto tratta da Vconews.it)

Le cinque bare allineate nella chiesa di Gravellona Toce (foto tratta da Vconews.it)

Il cielo grigio. La chiesa piena, un silenzio irreale, carico di incredulità, dolore e sgomento. Così Gravellona questa mattina ha salutato Mauro, Zoila, Stephany, Silvana e Summer, i cinque componenti della famiglia distrutta, cancellata nell'incidente sulla A1. 

In prima fila i parenti, le istituzioni ed anche i compagni della scuola materna di Summer, che hanno voluto salutarla con dei bigliettini e dei pelouche. Lutto cittadino a Gravellona, bandiera e mezz'asta fuori dal municipio e dagli uffici pubblici, tanti esercenti che hanno abbassato le serrande in segno di lutto e rispetto.

A celebrare i funerali il vescovo di Novara monsignor Franco Giulia Brambilla. «Siamo come Maria, Maria di Cleofa e Maria di Magdala di fronte alla croce di Gesù: tutti increduli ed attoniti per questa famiglia tragicamente spezzata da un'incidente stradale”, ha rimarcato il vescovo.  

«Un esempio di semplicità - così il parroco di Gravellona don Franco Bricco - una famiglia con valori quali amore, sensibilità, sacrificio, solidarietà. Un vuoto difficile da colmare: il loro ricordo rimarrà in chi li ha conosciuti ed amati».

Daniele Piovera da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore