Nella settimana che celebra la "Giornata internazionale contro l'omobitransfobia", per condannare le discriminazioni che attualmente le persone Lgbtqia+ sono costrette a subire sulla base del loro orientamento sessuale, verrà inaugurata la sede di Agedo Varese odv.
«La nostra associazione ha una “casa” grazie al comune di Fagnano Olona - spiegano da Agedo Varese odv - Vogliamo pubblicamente ringraziare il comune che ha concesso, a titolo gratuito, lo spazio interno ed esterno dell’immobile di proprietà comunale di Via Vittorio Emanuele II 4; la concessione avrà validità fino al 30 settembre 2029.
Agedo Varese odv è presente in tutta Italia con trentasette sedi locali, è una associazione di genitori che condivide con le figlie e i figli il loro percorso sulla loro identità di genere di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, +, ai genitori si sono unite amici, parenti per sostenere le persone hanno fatto coming out. Le vite cambiano, quando abbassiamo gli stereotipi pregiudizi.
Agedo Varese odv offre ascolto e accoglienza, un modo gratuito per famiglie, ragazze e ragazzi. Agedo Varese odv, in condivisione con il comune, sta già organizzando preparando momenti di incontro per i cittadini, l'ambizione e il desiderio è attivare a brevissimo uno sportello dedicati alle specifiche tematiche Lgbtqia+. La sede riceve il venerdì dalle ore 18,30 alle ore 20,00. Per informazioni e appuntamenti 3474449227, 3395298458 o spaziopiusicuro@libero.it