/ Valle Olona

Valle Olona | 24 maggio 2024, 17:20

VIDEO. Marnate, Elisabetta Galli rilancia la richiesta di un confronto elettorale

«Dichiaro di nuovo la mia disponibilità a questo momento pubblico, che ritengo molto importante. Sono a disposizione degli altri due candidati per incontraci e definire data, modalità e moderatore» spiega il candidato sindaco di “Qui, per esserci”

VIDEO. Marnate, Elisabetta Galli rilancia la richiesta di un confronto elettorale

«Un’importante opportunità». È con queste parole che Maria Elisabetta Galli, candidato sindaco della lista “Qui, per esserci”, torna a rilanciare la richiesta di un confronto pubblico tra i candidati alla poltrona più alta di Marnate. La nuova proposta arriva dopo le risposte ricevute dagli sfidanti Luca Vergani (Le persone al Centro) e Marco Scazzosi (SìAmo Marnate e Nizzolina).

«Nei giorni scorsi attraverso un comunicato stampa avevo chiesto un confronto con gli altri due candidati – spiega il sindaco uscente Elisabetta Galli – un momento pubblico alla presenza dei cittadini, attraverso il quale avrebbero potuto conoscere dalla nostra voce diretta i nostri programmi elettorali, cosa che ritengo un’importante opportunità per tutti i marnatesi».

Una richiesta che era giunta già con l’ipotesi di alcune serate in cui si sarebbe potuto svolgere l’incontro, scelte tenendo conto dei programmi di tutte e tre le liste.
«Per ragioni di praticità e organizzative – prosegue la candidata di “Qui, per esserci” – avevo individuato due date, scelte confrontando i vari impegni delle tre coalizioni, verificando che fossero libere per tutti.
Avevo chiesto agli altri di indicare una tra le due, per poter poi individuare il luogo dove realizzare l’incontro, definirne le modalità e scegliere il moderatore».

«Ritenevo – sottolinea ancora Elisabetta Galli – e ritengo ancora, che questa modalità non fosse offensiva, ma ho letto nelle risposte degli altri candidati che è stata interpretata in questo modo».

«Prendendo atto di quello che è stato comunicato dagli altri – prosegue Elisabetta Galli – dichiaro di nuovo la mia disponibilità a questo confronto pubblico, che ritengo molto importante, e sono a disposizione degli altri due candidati per incontraci e definire data, modalità e moderatore di un incontro.

Oppure, qualora lo riterranno opportuno, che mi comunichino un giorno nel quale si possa tenere l’evento, in modo che io possa partecipare. Rimango, quindi, a disposizione e in attesa».

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore