/ Eventi

Eventi | 29 agosto 2025, 19:56

Primi "risvegli" nel weekend: ecco cosa c'è da fare a Busto e in Valle

Natura, cinema, musica e una camminata speciale in memoria di Bryan Carta: prove generali in attesa del boom di settembre

Si va anche alla scoperta delle lucciole questo weekend

Si va anche alla scoperta delle lucciole questo weekend

Agosto si chiude e timidamente riaffiorano gli eventi a Busto Arsizio e in Valle Olona, in vista del boom già previsto settimana prossima.

Se siete a casa e volete partecipare a qualcosa di speciale, eccovi serviti!

Sabato 30 

Lucciole a Fagnano

Sabato 30 agosto si svolgerà la tradizionale Lucciolata di Avis-Aido a Fagnano Olona. Il ritrovo è previsto alle ore 20 nell' ex Oratorio Femminile.

Aquele Abraço a Castellanza

Sabato 30 agosto alle 21 Francesca Leone e Guido Di Leone, accompagnati da Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio Delle Foglie alla batteria, porteranno all’interno del cortile del municipio di Castellanza il loro progetto discografico “Aquele Abraço”.
Durante la serata, che chiuderà la rassegna musicale “JAZZaltro 2025” la bossanova incontrerà il jazz, dando vita ad un appuntamento suggestivo che permetterà a tutti di concludere la stagione estive in maniera indimenticabile.
In caso di maltempo, il concerto si terrà al Cinema Teatro Dante.

Cinema a Busto

Sabato 30 agosto, ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica estiva, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, nell'ambito di BA Cultura per l'estate.  Appuntamento alle ore 21 nel parco di Villa Calcaterra con “UN MONDO A PARTE” di Riccardo Milani (2024 – 113’) con Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Ingresso libero fino a esaurimento posti (portate pure una coperta per godervi la proiezione sul prato!)

Domenica 31 

Per Bryan e le vittime della strada

Domenica 31 agosto si ricordano  Bryan Carta e tutte le vittime della strada con una camminata in Valle. Ritrovo ore 8.30 per iscriversi e partenza ore 9.00. Premiazione e ristoro a fine camminata (LEGGI QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore