/ Salute

Salute | 29 agosto 2025, 11:08

Salute in primo piano a Gorla Maggiore: servizi gratuiti per i cittadini

Il 17 settembre al Centro Diurno “Paolo Albè” consulenze e attività su misura per tutte le età. Iniziativa promossa da Asst Valle Olona in 32 comuni, prenotazioni entro il 10 settembre

Il Direttore Socio Sanitario di Asst Valle Olona, John Tremamondo

Il Direttore Socio Sanitario di Asst Valle Olona, John Tremamondo

32 comuni, un solo obiettivo. Il progetto, lanciato lo scorso 10 maggio ad Arsago Seprio, vede protagonista il comune di Gorla Maggiore. Il 17 settembre dalle 10.30 alle 17.00 i cittadini interessati potranno accedere ad una serie di servizi e consulenze gratuite, previa prenotazione.

“Grazie alla collaborazione instaurata con le Amministrazioni Comunali aderenti, abbiamo messo in campo una serie di attività e servizi dedicati alla promozione della salute pubblica, il più possibile personalizzati sui bisogni rilevati nei singoli ambiti”, spiega il Direttore Socio Sanitario di Asst Valle Olona, John Tremamondo. “In questo modo riusciamo ad intercettare capillarmente la popolazione e far conoscere i servizi proposti all’interno delle nostre Case di Comunità”.

Questo il programma della giornata al Centro Diurno Integrato “Paolo Albè” di via Toti:

Ore 10.30-13.00

Consulenza Nutrizionale Personalizzata con la Dott.ssa Maria Scarlatino, Dietista.

Consulenza Personalizzata “Come smettere di fumare”, con il Dott. Salvatore Conigliaro, Infermiere di Famiglia e Comunità.

Rilevazione parametri vitali (pressione arteriosa, saturazione, frequenza cardiaca, glicemia capillare), con la Dott.ssa Erika Donadel, Infermiera di Famiglia e Comunità.

Ore 14.00-17.00

Consulenza logopedica e neuro psicomotoria personalizzata del bambino 0-6 anni, con la Dott.ssa Carlotta Piersanti, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e con la Dott.ssa Elena Corbetta, Logopedista.

Laboratori di gruppo dedicati al movimento (per i cittadini over 65), a cura della Dott.ssa Alessia Marelli, Fisioterapista.

Per partecipare alle iniziative è necessario effettuare la prenotazione entro il 10 settembre, inviando un messaggio WhatsApp al numero 366.6421120 e indicando nome, cognome e tipo di consulenza richiesta.

Prossime tappe: 27 settembre a Lonate Pozzolo e 29 settembre a Besnate.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore