/ Valle Olona

Valle Olona | 08 ottobre 2023, 08:47

Esercitazione in Valle con 150 studenti, un successo: il grazie agli enti coinvolti

European Master in Disaster Medicine riconoscente a chi ha reso possibile la buona riuscita a Solbiate

foto dalla pagina Facebook di European Master in Disaster Medicine

foto dalla pagina Facebook di European Master in Disaster Medicine

È stata un'esercitazione importante e ciò grazie anche al contributo di Solbiate Olona, che ha saputo essere all'altezza di un evento così impegnativo.

Agli enti coinvolti è arrivato il grazie dell'European Master in Disaster Medicine. In Valle l'esercito italiano ha schierato un ospedale da campo RUOLO 3. LEGGI QUI

«Nello scenario simulato di una pace instabile post-conflitto, un'improvvisa tempesta ha colpito un'area dove molte persone sono state riunite. I nostri studenti hanno fatto del loro meglio per rispondere all'incidente di massa e coordinare tutte le forze che sono entrate in gioco per gestire la pressione di un ospedale già stressato e salvare più vite possibili - spiega l'Emdm - Grazie infinite al Comune di Solbiate Olona che ci ha ospitato, ai 150 studenti di medicina che hanno svolto il ruolo di vittime intelligenti e alle centinaia di professionisti e volontari dei vigili del fuoco, AREU Lombardia, Croce Rossa Italiana Varese e Novara, Protezione Civile Solbiate Olona e tanti altri».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore