Anche la pioggia ha voluto fare una pausa per permettere che l’edizione marnatese della Pigiama Run, che si è svolta nel tardo pomeriggio di venerdì 15 settembre, non dovesse essere rimandata.
E, complice forse anche il bel tempo, sono state molte le famiglie che hanno deciso di accogliere l’invito dell’amministrazione e che si sono presentate puntuali all’interno del Parco dell’EX Mulino per percorrere la Valle in un gesto di solidarietà in favore dei piccoli che trascorrono parte della loro vita in ospedale.
«Abbiamo ricevuto il patrocinio della Lilt ciò ci rende estremamente orgogliosi – commenta alla fine della camminata il sindaco Elisabetta Galli – in tanti hanno voluto essere presenti, soprattutto famiglie con bimbi di tutte le età, e questo non può che farci moltissimo piacere.
La partecipazione dei volontari della Vip, poi, ha decisamente arricchito l’evento; la loro presenza, che ci ha accompagnato lungo tutto il percorso, è stata coinvolgente ed allegra, ma nonostante questo non abbiamo mancato di rivolgere un pensiero di vicinanza e solidarietà a tutti i bambini ammalati che vivono in pigiama».
Una bellissima iniziativa, allegra, colorata ma con una finalità sicuramente più seria di un mero momento di svago, che non sarebbe stata possibile senza il supporto degli uffici del comune di Marnate.
«Da parte nostra – conclude la prima cittadina – non possiamo che ringraziare la responsabile dei servizi sociali, di recente assunzione, che si è subito attivata per rendere una realtà la volontà dell’amministrazione di effettuare l’edizione marnatese della Pigiama Run».