Due versioni di Pro Patria, forse anche tre: la prima scialba, con idee poche e in ordine sparso. La seconda che recupera fuoco e aggiusta il tiro. Poi perde ancora la direzione da seguire e la Giana rimette la freccia per il sorpasso. LEGGI QUI
Le pagelle non possono non rispecchiare questa altalena. Promosso solo il sostegno del pubblico dello Speroni, nel cuore non nei numeri, 680 gli spettatori – gli ultras, con la curva chiusa dalla giustizia sportiva, sono rimasti fuori - anche se piuttosto desolante è la cornice tra vecchi problemi di audio, niente cronometro e led e soprattutto l’assenza della mascotte che speriamo di vedere presto.
Colombo deve rimettere in riga questa squadra, darle l'impronta necessaria per affrontare un girone che sappiamo tutti essere impegnativo. Il coraggio e la capacità di motivare non gli mancano e speriamo diano frutti già settimana prossima a Novara.
Rovida 5+ Partito anche bene, poi uscite in cui il gioco non vale la candela e ci si rischia di bruciare. Infatti...
Vaghi 5,5 Visto qualche segnale più in attacco che in difesa.
Ndrecka 4,5 Lo rivorremmo veloce, preciso e soprattutto concentrato: invece, tanto nervosismo riesce a bruciare le sue qualità.
Moretti 5 Passare indietro la palla al portiere, con una Giana non irresistibile ma sicuramente grintosa e guardinga… Del resto, non è l'unico a farlo.
Stanzani 6,5 Nel primo tempo manca anche lui, ma la sua lucidità è quella che permette di raddrizzare con il suo gol e per un poco fa addirittura sperare di ribaltare il risultato.
Marano 5 Non lo vediamo inserito in questa squadra, giusto qualche ma è pur vero che non è facile.
Nicco 5 Anche lui era partito bene, poi l’assenza della sua regia pesa nella deriva della partita.
Piran 6+ L’altro Leo che merita la sufficienza. All’inizio spento, ma recupera ed è tra i pochi a fare un tiro degno di questo nome.
Parker 5 Sean poteva fare la differenza, anche per la sua fisicità. Invece...
Lombardoni 5 Lampi si avvertono anche, ma si disperdono celermente e non rischiano questa irriconoscibile prestazione.
Castelli 5,5 Un segnale solo in attacco, una respinta provvidenziale in difesa: la sua performance ben diversa però da quella delle amichevoli
Mallamo 5 Vedi Marano
Pitou 5+ Un calcio d'angolo non fa primavera
Citterio 6- Sbaglia un gol, sì. Ma il suo ingresso è l’accensione di un motore che sembra far ripartire la macchina Pro verso l’area avversaria
Renault 6- Pochi minuti per lui, ma fa capire che è da tenere d’occhio per il futuro in una Pro Patria con personalità ritrovata e organizzata
Zanaboni Pochissimi minuti per il bomber della Primavera, troppo pochi per un voto, ma il suo tentativo in porta va segnalato.
Colombo 5 Ci si chiedeva perché rimettere in campo la stessa formazione spenta nella ripresa. In realtà, all’inizio con il gol di Stanzani sembrava aver ragione lui. Ma oltre alla grinta servono le idee e si sono di nuovo allentate, se non sfaldate: un giocatore come Fall non poteva avere un simile salvacondotto dalla difesa.
Audio: 4 ai popolari funzionano solo i laterali e non si capisce niente, ci dicono i tifosi Alla tribuna centrale il volume era pure troppo in alcuni punti.
Battibecco di pochi tifosi durante il minuto di silenzio per la morte dei cinque operai a Branzizzo 0 e sotto zero. Il calcio, quello falso e che ci disgusta.