Corri Sant'Anna, corri. E per la terza volta. Il villaggio continua a vivere a fondo la sua festa patronale a Busto Arsizio con tradizioni vecchie e nuove. E il venerdì si conferma una giornata, anzi serata speciale. LEGGI QUI
"CORRI PER SANT’ANNA 2.0" è il titolo della gara a cura della cooperativa Intrecci che venerdì 21 farà vincere tutto il rione e non solo. Già si è arrivati alla terza edizione ed è una grande soddisfazione, pensando a come è nata ed evoluta. Servirà a sostenere la domus Madre Teresa.
«Le cose belle vanno perfezionate e poi rifatte - dicono gli organizzatori - Nel 2021 siamo stati coraggiosi e abbiamo osato proporre nel rione sant’Anna una corsa non competitiva che ha attirato l’attenzione di tante persone desiderose di sfidare la ritrovata libertà dopo un periodo di lungo e necessario isolamento sociale. E anche quest’anno continuiamo con la CORRI PER SANT’ANNA 2.0 per renderla una tradizione, perché le cose importanti vanno mantenute e trattate con più cura».
In questo modo, si sta insieme scoprendo ciò che il villaggio offre, angoli che magari a volte non si conoscono perfettamente nella routine quotidiana. Venerdì ci si trova alle 18 e si parte alle 18.45. Con due percorsi: uno per i “meno preparati” , uno per quelli temprati.