Dopo le precipitazioni delle ultime ore (tra ieri e la scorsa notte in media sono circa 25 i millimetri di pioggia caduta: ci si aspettava forse qualcosa in più), il tempo rimarrà variabile e instabile per alcuni giorni sulla nostra provincia.
Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, mercoledì, dapprima molte nuvole e piogge anche a carattere di rovescio in progressivo spostamento. Dalla tarda mattinata a tratti qualche schiarita. Nel pomeriggio nuovi piovaschi sui rilievi, in successiva estensione alla pianura.
Domani, giovedì, cieli spesso nuvolosi ma con momentanee schiarite soleggiate. Possibilità di alcune piogge a carattere di rovescio. Temperature senza variazioni rilevanti: massime tra 15 e 20 gradi, minime 8-11.
Venerdì tempo almeno in parte soleggiato ma con nuvolosità a tratti estesa associata a locali rovesci di passaggio o temporali.
E veniamo al weekend: il Centro Geofisico si attende un sabato variabile con alternanza di nuvole e schiarite. A tratti qualche pioggia a carattere di rovescio o temporale. Domenica nubi spesso estese che porteranno rovesci e locali temporali, più probabili su Veneto e Lombardia orientale, mentre sul Piemonte attese maggiori schiarite.
In Breve
lunedì 05 maggio
domenica 04 maggio
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile