Proseguono gli appuntamenti di INSUBRIA M.O.V.I.N.G. (Movimento, Opportunità, Valorizzazione, Inclusione: Nuove Strategie per i Giovani) il progetto che porta lo sport tra i giovani come occasione di incontro, divertimento e movimento.
Questa volta i ragazzi e le ragazze potranno mettersi alla prova con il basket in carrozzina, una disciplina capace di unire spirito di squadra, energia e inclusione. L’appuntamento è per mercoledì 5 novembre, dalle 15 alle 17, al Palazzetto CUS dell’Università degli Studi dell’Insubria (via Monte Generoso 59, Varese).
La partecipazione è libera e gratuita, e l’invito è rivolto a tutti i giovani che desiderano provare un’esperienza sportiva diversa, coinvolgente e aperta a tutti. Per info e iscrizioni scrivere a: nausica.bresciani@gulliver-va.it
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Varese, come ente capofila, nell’ambito del progetto nazionale “Game Upi 2.0 – Tutti in gioco, nessuno escluso”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e coordinato da UPI – Unione Province d’Italia.
Gli enti partner coinvolti sono ATS Insubria, Università degli Studi dell’Insubria, Ufficio Scolastico Provinciale, Camera di Commercio, Agenzia Formativa, Unione delle Province Lombarde, Associazione Canottieri Luino. Partecipano inoltre la Prefettura e il Comune di Varese come enti associati. A guidare le attività il Centro Gulliver Varese e la Coop. Soc. L’Aquilone.














