/ Politica

Politica | 09 febbraio 2023, 17:42

VIDEO - Carignola: «Abbiamo davanti occasioni irripetibili che devono essere gestite da una classe dirigente migliore»

Volge al termine una campagna elettorale in cui il candidato varesino del Partito Democratico ha posto l'accento sulla sanità, sui trasporti e sulle risorse PNRR

VIDEO - Carignola: «Abbiamo davanti occasioni irripetibili che devono essere gestite da una classe dirigente migliore»

Tre temi fondamentali per Luca Carignola in una campagna elettorale che sta giungendo al termine

Sanità, trasporti e PNRR (più Olimpiadi Milano-Cortina 2026): li ha ribaditi ieri, quando è stato al fianco del sindaco di Varese Davide Galimberti e del senatore Alessandro Alfieri in una conferenza stampa sulla Varese “olimpica” (leggi qui).

«Sono quelli che impattano maggiormente sulla vita delle persone e quelli che la gente vuole davvero cambiare. Il nostro sistema sanitario è iniquo: se ti vuoi curare per tempo, devi aprire il portafoglio. E allora va cambiato, a partire da un intervento sulle liste d’attesa».

Sui trasporti: «Inefficienze quotidiane, ritardi e soppressioni sono intollerabili: un piano straordinario della manutenzione rotabile per prevenire queste inefficienze è allora indispensabile. PNRR e Milano-Cortina: «Sono occasioni irripetibili davanti a noi che devono essere gestite da una classe dirigente nuova».

«La domanda che tutti noi ci dobbiamo porre è questa - conclude il candidato del Partito Democratico - La Lombardia, ovvero la locomotiva d’Italia e la terza regione più ricca d’Europa,  offre servizi adeguati? La risposta è no…».

Qui sotto l’intervista completa:

 

 

Informazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore