/ Politica

Politica | 08 maggio 2025, 18:30

Elezioni a Castellanza, i candidati si presentano alla città: al via gli incontri pubblici

A meno di tre settimane dal voto, i quattro candidati sindaco organizzano una serie di serate per illustrare programmi e presentare le liste. Primo appuntamento giovedì 8 maggio con Paolo Pagani, a seguire Borroni, Lista e Caputo

Elezioni a Castellanza, i candidati si presentano alla città: al via gli incontri pubblici

Mancano poco meno di tre settimane alle elezioni comunali di Castellanza, e i quattro candidati in corsa per la carica di sindaco a Palazzo Brambilla hanno scelto di presentarsi ufficialmente alla cittadinanza attraverso una serie di incontri pubblici. Durante queste serate, ciascuno di loro avrà l’opportunità non solo di raccontare le proprie idee e proposte per il futuro della città, ma anche di introdurre i componenti delle rispettive liste elettorali che li affiancheranno in questa campagna.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 8 maggio, quando Paolo Pagani incontrerà i cittadini alle ore 21 nella sala conferenze della biblioteca civica. Insieme agli altri candidati della lista “SìAmo Castellanza”, presenterà il proprio programma elettorale e illustrerà i progetti che il gruppo intende portare avanti per lo sviluppo della città.

La sera successiva, venerdì 9 maggio, sempre alle ore 21 nella stessa sala conferenze della biblioteca, sarà la volta della lista “Partecipiamo”, espressione della maggioranza uscente guidata da Cristina Borroni. La serata offrirà l’occasione non solo per presentare ufficialmente la squadra, ma anche per tracciare un bilancio dell’attività amministrativa svolta negli ultimi anni e riflettere sul percorso politico intrapreso.

Nella stessa data e allo stesso orario, ma all’interno della sala A del centro civico, Luciano Lista introdurrà ai castellanzesi la formazione “Castellanza Protagonista”. Anche in questo caso, l’incontro sarà un momento di confronto e di illustrazione del programma, con l’obiettivo di condividere le idee e le proposte che la lista intende realizzare per la città.

A chiudere il ciclo di presentazioni sarà Romeo (Mino) Caputo, che sabato 17 maggio, sempre alle ore 21 nella sala conferenze della biblioteca; il candidato sindaco interverrà accompagnato dai membri della lista “Castellanza nel cuore”. Durante la serata, illustrerà i contenuti del proprio programma, che pone al centro i valori dell’ascolto e della condivisione, e descriverà i cambiamenti che la sua squadra vorrebbe portare nella vita cittadina.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore