Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, nella tensostruttura del Comune di Ferno, il primo Summer Festival. Tre giorni dedicati al cibo da strada con eventi collaterali tra dj set, musica live, animazione e spettacoli per bambini e balli country, il tutto con ingresso gratuito. Il Festival andrà in scena venerdì e sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 12 alle 22.
Food & Beverage
Dieci punti “Food & Beverage”, veri e propri ristoranti itineranti, che offrono una cucina alla portata di tutti. I food truck offrono un’ampia selezione di cibo per accontentare anche i palati più esigenti e propongono la cucina di varie zone italiane e non solo. Al Ferno Summer Festival infatti si potranno gustare gli squisiti panini con la porchetta di Ariccia, le specialità di pollo, i succulenti pulled pork e le ribs, gli appetitosi panzerotti baresi e rustici leccesi, ma non mancheranno anche arrosticini, panini con la salsiccia toscana, piadine, gnocco fritto, arancini, crepes e pasticciotti.
Ma non è tutto, per chi vuole provare qualcosa di diverso ecco che arriva la cucina messicana. Grazie alla collaborazione di un birrificio artigianale di Gallarate, scendono in strada anche le birre prodotte sul nostro territorio. Non mancherà la possibilità di gustare un fresco spritz per l’aperitivo o di bere un mojito nel dopo cena.
Musica ed eventi
Tantissimi gli appuntamenti in programma per la tre giorni. Si parte venerdì sera con il nuovo format musicale ideato da VALe20, in collaborazione con Dj Paolo Daniele De Fusco, Max Romo Dj e Ilbiena Dj.
Dagli anni 90 ad oggi sono nati migliaia di format musicali ma questa è… “Tutta un’altra storia”! Una grande festa per tutti dove poter danzare al ritmo della musica commerciale dagli anni 90 ad oggi. Tutti i più grandi successi mixati da 3 grandi Dj.
Sabato 23. Si inizia alle 18 con il Dj set di Dj Dodi per poi proseguire con la musica dal vivo di cantanti emergenti della nostra zona. Ad esibirsi sul palco troveremo anche i già noti Eddy e Jackson-T con il loro sound fresco e divertente. La serata continuerà fino a mezzanotte con i dischi mixati, ancora una volta, da Dj Dodi.
Domenica 24. I cancelli si apriranno alle 12 quando le cucine inizieranno a servire in primi pranzi ed ecco che, per far trascorre a mamma e papà qualche momento di relax, entra in scena il meraviglioso team di Animazione Varese che si occuperà di far divertire i bambini con truccabimbi, giochi, baby dance. La sessione a loro dedicata di concluderà con un intrigante spettacolo di magia adatto a grandi e piccini. Per tutte le attività si garantisce un’ampia zona d’ombra.
Dalle 16 si susseguiranno sul palco Dj Angela, Dj Roby e Mr. Dollaro per far ballare tutti al ritmo della musica country, per chiudere in bellezza la festa.