/ Scuola

Scuola | 14 luglio 2022, 08:47

Castellanza: un luglio di compiti in compagnia alla media “San Giulio” con l'aiuto degli studenti del Linguistico

Si ripropone l'iniziativa del plesso scolastico di Castellanza dopo la conclusione canonica delle lezioni. Un bell'esempio di collaborazione tra giovani di diverse età che si mettono in gioco e, allo stesso tempo, si responsabilizzano

Castellanza: un luglio di compiti in compagnia alla media “San Giulio” con l'aiuto degli studenti del Linguistico

La Scuola Media "San Giulio" di Castellanza già dallo scorso anno offre ai propri studenti la possibilità di andare a scuola per tutto il mese di luglio ad un orario ridotto, per svolgere attività di ripasso e compiti in compagnia, supervisionati da un docente.

Da quest'anno, l'offerta si arricchisce della presenza di alcuni studenti del Liceo Linguistico "Fermi" che, con molta passione e spirito d'iniziativa, si sono messi a disposizione dei compagni più giovani per coinvolgerli in attività di immersione linguistica.

«È una bella occasione per metterci in gioco, usare il nostro tempo libero per aiutare gli altri e divertirci trasmettendo ai bambini la nostra passione per le lingue» commentano soddisfatti i ragazzi e le ragazze del Liceo.

«Siamo contenti di poter svolgere i compiti qui, perché a scuola ci sentiamo a nostro agio» rispondono i ragazzi della media San Giulio.

Un bell'esempio di virtuosismo quello dimostrato dalla "San Giulio" - "Fermi", che si conferma una scuola attenta ai bisogni dei propri alunni e pronta a proporre sempre nuovi servizi, coinvolgendo in modo costruttivo i propri alunni e responsabilizzandoli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore