La Scuola Media "San Giulio" di Castellanza già dallo scorso anno offre ai propri studenti la possibilità di andare a scuola per tutto il mese di luglio ad un orario ridotto, per svolgere attività di ripasso e compiti in compagnia, supervisionati da un docente.
Da quest'anno, l'offerta si arricchisce della presenza di alcuni studenti del Liceo Linguistico "Fermi" che, con molta passione e spirito d'iniziativa, si sono messi a disposizione dei compagni più giovani per coinvolgerli in attività di immersione linguistica.
«È una bella occasione per metterci in gioco, usare il nostro tempo libero per aiutare gli altri e divertirci trasmettendo ai bambini la nostra passione per le lingue» commentano soddisfatti i ragazzi e le ragazze del Liceo.
«Siamo contenti di poter svolgere i compiti qui, perché a scuola ci sentiamo a nostro agio» rispondono i ragazzi della media San Giulio.
Un bell'esempio di virtuosismo quello dimostrato dalla "San Giulio" - "Fermi", che si conferma una scuola attenta ai bisogni dei propri alunni e pronta a proporre sempre nuovi servizi, coinvolgendo in modo costruttivo i propri alunni e responsabilizzandoli.














