ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 giugno 2022, 14:26

I piccoli alunni delle scuole di Busto e Fagnano a lezione con la polizia

I bambini delle classi Gialli, Verdi e Azzurri della Scuola Materna Tronconi di Fagnano Olona hanno ricevuto la visita dei poliziotti della Volante di Busto Arsizio e dell’unità Cinofila di Malpensa, accompagnati da due “Super Poliziotti”: i labrador Cocco e Sugar. Lezione speciale anche per gli alunni della primaria Morelli

I piccoli alunni delle scuole di Busto e Fagnano a lezione con la polizia

Nei giorni scorsi, in occasione della chiusura dell’anno scolastico, i bambini delle classi Gialli, Verdi e Azzurri della Scuola Materna Tronconi di Fagnano Olona hanno ricevuto la visita dei poliziotti della Volante di Busto Arsizio e dell’unità Cinofila di Malpensa, accompagnati da due “Super Poliziotti”: i Labrador Cocco e Sugar, che hanno dimostrato le loro abilità nella ricerca di oggetti nascosti.

A bordo della “Super Volante”, così chiamata dai bambini, hanno azionato la sirena e visto il funzionamento dei dispositivi di bordo. I bambini, felici di aver passato una mattinata “travolgente” con i poliziotti, hanno appreso l’importanza del lavoro che svolgono ogni giorno le donne e gli uomini della Polizia di Stato e hanno sperimentato il contatto diretto con gli agenti, sentendosi sicuri e protetti.

Gli agenti, inoltre, hanno fatto visita anche agli alunni delle classi 4° della Scuola Primaria “Luigi Morelli” di Busto Arsizio con l’obiettivo di avvicinare gli adulti di domani ai valori e ai principi che li renderanno cittadini responsabili.

I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa, rivolgendo agli agenti numerose domande, immedesimandosi nei poliziotti, mettendo in pratica i principi del rispetto della legalità e del senso civico.

Gli alunni e le maestre entusiasti dell’incontro hanno dedicato ai poliziotti una poesia e un simpatico disegno, nell’ambito di una piacevole giornata all’insegna della “Polizia di prossimità” e del motto "esserci sempre".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore