ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Cultura

Cultura | 06 maggio 2024, 07:00

“Sotto il tetto” dell’oratorio di San Michele che unisce piccoli e grandi

Venerdì 10 maggio prende il via all’oratorio San Filippo la tradizionale festa che si conclude lunedì 27 maggio. Cucina aperta tutte le sere

“Sotto il tetto” dell’oratorio di San Michele che unisce piccoli e grandi

Incontri di riflessione, serate musicali e danzanti, quiz, tornei, giochi, aperitivi e tanto altro animano la festa dell’oratorio di San Michele, quest’anno intitolata “Sotto il tetto che ci unisce”. Una frase non casuale, ma che prende spunto da “Freddie”, una canzone dei Pinguini tattici nucleari dove si parla di un “corridoio che vi separa, che sta sotto il tetto che vi unisce”.

«Utilizziamo questa bellissima immagine – spiegano gli organizzatori – come spunto per la relazione con l’Altro: che sia realmente accogliente. Una realizzazione di “ama il tuo prossimo” senza se e senza ma. Senza corridoi che separano, che mettono paletti, che dividono. Solo un tetto che ci unisce, sotto il quale ci sentiamo fratelli. Da qui abbiamo creato lo slogan di quest’anno».

La festa alza il sipario venerdì 10 maggio con una serata musicale e lo cala lunedì 27 maggio con la messa di ringraziamento. Sabato 11 pranzo, tornei di basket, aperi-escape, arrivo della fiaccola e serata con “Pizzica salentina”. Domenica 12, esibizione di ginnastica della Pro patria bustese e serata danzante country. Lunedì sera, incontro “L’odio non ci fermerà. Ripartiamo dall’amore” con Sermig al Manzoni. Mercoledì, quiz da tavolo, giovedì 16 incontro sulla passione con Fabian Valtolina e School of sport e venerdì Vespaclub e serata musicale.

Intenso il programma di sabato 18 e domenica 19 con pranzo, torneo di pallavolo, incontro sulla famiglia, presentazione Caritas San Vincenzo e serata musicale. Domenica, messa, aperitivo, Filippiadi, presentazione dell’oratorio estivo e performance di Nuova Busto Musica.

Martedì 21 maggio, incontro con Mario Agostinelli e la Filarmonica di Sacconago al Manzoni su “Laudato si – Niente di questo mondo ci risulta indifferente”. Mercoledì, apericena e incontro “Lasciami volare” con l’associazione Pesciolino rosso, giovedì Dj set e venerdì “Color party” con la scuola materna e ancora Dj in serata. Sabato 25 pranzo, animazione per bambini, premiazione concorso fotografico e serata musicale. Domenica spazio a giochi per bimbi, lotteria e serata musicale del Neri.

Il programma completo nella foto sottostante.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore