ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Calcio

Calcio | 07 giugno 2022, 07:07

Per la Pro Patria conta fare (il) tredici

Partenze, arrivi e presidenze: nel valzer delle voci si aspetta la giornata decisiva per il rientro di Patrizia Testa, lunedì 13 giugno. I pochi punti fermi e lo Speroni che si riaprirà il 18, per la festa degli ultras

Patrizia Testa - foto Daniele Belosio

Patrizia Testa - foto Daniele Belosio

Quando l'estate assomiglia all'inverno: non delle speranze, ma delle voci e della loro fragilità di fronte all'unica cosa che conta, il momento ufficiale in cui Patrizia Testa e Sgai arriveranno alla svolta concreta dopo l'accordo sulla parola. In cui, questa volta, la presidente onoraria si riprenderà la Pro Patria.

Un'analogia, per così dire, perché lo scorso gennaio, con la squadra in posizione di classifica delicata anche se non ancora drammatica come sarebbe successo in seguito, si parlava e tuonava di mercato, quando nulla poteva accadere: il 31 gennaio scadevano infatti i termini per ottemperare agli obblighi sanciti dal contratto tra il consorzio napoletano e la ex presidente. 

Adesso si aspetta il 13 giugno per capire dove e con chi costruire la futura Pro Patria. Quando l'assemblea - convocata dal presidente Domenico Citarella, con l'avvocato Antonio Muro da una parte, e Patrizia Testa e chi la sostiene dall'altra nello studio del suo notaio gallaratese - condurrà alla ripresa in possesso della società biancoblù.

Nel frattempo, tutto ha scorsa consistenza. Certo, c'è da pensare al dopo Sala: una doccia fredda non poter avere in panchina l'allenatore che dopo anni di vice e segugio di talenti ha preso per la mano i tigrotti e li ha riportati non solo alla salvezza, bensì a due turni di playoff, insieme a Le Noci. Tuttavia, il problema patentino c'è e si dovrà cercare una soluzione. Sicuramente si sta cercando, tuttavia fino al 13 appunto è tutto vano.

Ci sono poi le partenze: più di una nello staff tigrotto verso altre destinazioni è stata sussurrata nei giorni scorsi, non solo strettamente legata al campo. Una società deve il successo a ogni suo ingranaggio, anche quello meno visibile ma proprio per questo prezioso. Però, pure qui, tutto assumerà forme e certezze nelle prossime ore.

Dulcis in fundo, ieri il telefono del direttore sportivo Sandro Turotti è stato fumante dopo che tra le varie ipotesi sui giornali ne era stata tracciata una di lui futuro presidente. Dopo un anno del genere, a maggior ragione Turotti la prende con filosofia: l'unica cosa che conta è vedere ciò che accadrà lunedì prossimo.

Nulla è scontato in questa partita.

Il rientro di Patrizia Testa, come si tradurrà in concreto? Il suo appello alla cordata, che conseguenze avrà? Ci sarà un socio accanto a lei?

La presidente - per adesso ancora onoraria - ha affermato che i dettagli devono restare ancora riservati per rispetto degli accordi presi. 

Intanto, lo Speroni si riaprirà, questo è sicuro: il 18 giugno. Allora, infatti, ci sarà la festa degli ultras. Con la speranza un futuro di reale ripartenza da celebrare.

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore