ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 giugno 2022, 11:44

La Resistenza attraverso gli occhi del “Bertino”

In Sala Tramogge dei Molini Marzoli, ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Resistenza e Shoah: percorsi nella Memoria”. Mercoledì 8 giugno alle 21 con “L’erba dei conigli” scritto da Massimo Aspesani e Milly Paparella che racconta la storia del giovane partigiano Alberto Mereghetti

Alberto Mereghetti

Alberto Mereghetti

Fondazione Mons. Andrea Ghetti – Baden, in collaborazione con la Città di Busto Arsizio, ha promosso un ciclo di tre incontri dal titolo “Resistenza e Shoah: percorsi nella Memoria”, aperti alla comunità, volti a raccontare storie di verità attraverso preziose testimonianze, anche personali, di Resistenza e di Shoah.

Mercoledì 8 giugno, alle ore 21, alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto, l’ultimo appuntamento con la presentazione del libro “L’erba dei conigli” scritto da Massimo Aspesani e Milly Paparella (edito inizialmente da Tracce Per La Meta e ora anche dalle Edizioni Paoline).

L’autrice Milly Paparella introdurrà al libro, che racconta la Resistenza vissuta attraverso gli occhi di un bambino di dieci anni, Alberto Mereghetti, nato a Sacconago.

Il “Bertino”, a soli dieci anni, mentre il padre era detenuto in un campo di prigionia, viene coinvolto dai partigiani che operavano a Busto Arsizio come staffetta per la consegna di messaggi e cibo o il trasporto di armi. Un segno del destino per lui, nato proprio il 25 aprile.

L’organizzazione degli incontri è stata curata dallo studio legale A&A di Busto Arsizio. Ingresso gratuito libero e gratuito.

È consigliata la registrazione via mail all’indirizzo info@albeeassociati.it oppure chiamando il numero 0331.639176.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore