Sabato 23 aprile si terrà, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio, nelle sale e nei giardini del Museo del Tessile in via Volta 6 (ingresso da Via Galvani) la festa di primavera della Associazione Passaparola, dal titolo sintomatico "A braccia aperte”.
Il programma è ricco di eventi e sorprese. Fa gli espositori ci saranno la Polposition che terrà dimostrazioni sull’uso del defibrillatore, la dl Di Fiorano Medical che offrirà in omaggio una pomata antidolorifica e illustrerà i vantaggi della magnetoterapia; Tiberti con la sua macchina del caffè; giochi per i bambini, Gabriella Biondi e i suoi acquerelli con un'iniziativa i cui proventi andranno a favore dei rifugiati e altro ancora.
Nella mattina, dalle 10.30 alle 12 nell’Auditorium l’Associazione Culturale TraccePerLaMeta Edizioni presenterà il libro curato da Associazione SICura di Gallarate dal titolo “Attent* a come parli - Stop! Ascoltati e ricomincia: si può litigare senza aggredire”.
Dieci professionisti, esperti in vari ambiti (psicoterapeuti, avvocati, counselor) che ogni giorno entrano in contatto con realtà in cui la comunicazione verbale e non verbale innesca conflitti nelle relazioni interpersonali che impegnano la coppia, i rapporti tra genitori e figli, il lavoro suggeriscono soluzioni per evitare conflitti rovinosi.