/ Scuola

Scuola | 04 febbraio 2022, 16:20

Inaugurato il nuovo campo di volley delle medie di Besnate, in campo anche il sindaco

Nonostante fosse in giacca e cravatta, Giovanni Corbo non ha resistito al richiamo dello sport, dimostrando di avere anche un buon servizio: «Qualche battuta l'ho provata anch'io, uno spazio recuperato per i nostri ragazzi perché possano crescere con spensieratezza»

Il sindaco di Besnate inaugura personalmente il nuovo campo di volley delle scuole medie (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

Il sindaco di Besnate inaugura personalmente il nuovo campo di volley delle scuole medie (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

E' stato inaugurato a Besnate il nuovo campo di pallavolo realizzato alle scuole medie della città. 

Al taglio del nastro oltre agli studenti, ai docenti e al personale era presente anche il sindaco Giovanni Corbo che ha voluto testare di persona la nuova struttura sportiva, esattamente come aveva fatto, da buon sportivo, in occasione dell'inaugurazione del campo di calcetto.

Questa volta però, il primo cittadino era in giacca e cravatta e non in tenuta sportiva come l'altra volta. 

«Il mio outfit non era adeguato, ma non ho resistito - racconta Corbo sui social - qualche battuta l’ho provata anche io. Abbiamo recuperato uno spazio per le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Restituiamo contesti pensati per la loro crescita e formazione per far vivere tra coetanei la spensieratezza della loro età». 

Il sindaco ha ringraziato il personale scolastico, il corpo docente, la dirigente scolastica, l'ufficio tecnico, i genitori degli studenti e gli assessori Gianclaudio Negri e Paola De Alberti. 

«Per aver fatto sinergia e consentito la realizzazione di quest’ulteriore opera che arricchisce il patrimonio di strutture al servizio delle nostre studentesse e dei nostri studenti» conclude Corbo. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore