/ Politica

Politica | 13 agosto 2021, 15:58

Binaghi della Lista Civici, Liberali e Popolari: «Identità politica autonoma»

L'ex vicecommissario di Forza Italia ora candidato con Farioli contesta le affermazioni di Fdi sul passaggio a sinistra

Franco Binaghi

Franco Binaghi

Ancora un intervento sulla posizione della Lista Civici, Liberali e Popolari.

Franco Binaghi, candidato della Lista Civici, Liberali e Popolari a sostegno di Gigi Farioli, sottolinea che «come ha ben scritto oggi sul Corriere il professor Galli  della Loggia, Forza Italia è una formazione conservatrice-moderata di tono liberale e a vocazione palesemente centrista».

Le affermazioni come quella sul passaggio a sinistra pronunciata dal presidente cittadino del Circolo Fratelli d'Italia Nardi «dimostrano solo la scarsa cultura politica di alcuni esponenti politici. Sarebbe come dire che Forza Italia e la Lega sono passati alla Sinistra perché sostengono il Governo Draghi insieme al Pd e ai 5Stelle. Ma non insieme a Fratelli d'Italia. E questo è il punto dirimente: Fratelli d'Italia è, in coerenza con le proprie idee e i propri valori, all'opposizione del Governo europeista e liberale di Mario Draghi».

E Binaghi continua: «Come è, sempre coerentemente essendo una forza euroscettica, alla opposizione del Governo Von de Leyen in Europa. In tutta Europa le forze politiche liberal-popolari al Governo non accettano il supporto delle formazioni di Destra euroscettiche. Anche in Italia, e Busto Arsizio sarà laboratorio di questo progetto, è giunto il momento per le formazioni centriste liberal-popolari di presentarsi all'elettorato con una identità  politica autonoma alla Destra e alla Sinistra».

Conclusione di Binaghi: «Ci auguriamo che i cittadini di Busto sappiano cogliere l'opportunità e rispondano positivamente a questa nuova proposta politica.»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore