ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Politica

Politica | 07 agosto 2021, 18:20

Binaghi a Forza Italia: «Un errore non appoggiare Farioli»

Binaghi, fino a oggi vicecommissario cittadino forzista a Busto, si dichiara dispiaciuto per la scelta del partito di non appoggiare la candidatura a sindaco di Gigi Farioli e di commissariare la sezione. Per lui, il progetto di Farioli «offre ai cittadini una valida alternativa ai candidati della Destra e della Sinistra»

Binaghi a Forza Italia: «Un errore non appoggiare Farioli»

«Franco Binaghi si dichiara dispiaciuto per la scelta di Forza Italia di non appoggiare la candidatura a sindaco di Gigi Farioli e di commissariare il partito a Busto Arsizio. Binaghi considera questa scelta un grave errore politico perché questo appiattirsi nel centrodestra (che ormai non è più quello berlusconiano ma è una destra con un piccolo centro) non tutela le nostre idee e i nostri valori».

Così Binaghi dopo le decisioni odierne di Forza Italia (leggi qui).

«La presenza in posizione maggioritaria di un partito come Fratelli d'Italia che, per legittima scelta politica, non sostiene in Italia il governo Draghi e non sostiene in Europa il governo Von de Leyen, sposta in maniera inequivocabile troppo a destra la coalizione di centrodestra. Questo significa per noi moderati liberal-popolari avere difficoltà a difendere le nostre posizioni fortemente europeiste e fortemente atlantiche», prosegue la nota, in cui si afferma che questo si riflette anche nelle scelte di politica economica e sanitaria.

«D'altronde – continua Binaghi – in nessun Paese europeo (dalla Germania alla Francia all'Austria) nessun partito moderato governa con la Destra».

Per queste ragioni Binaghi considera «questa nuova esperienza di Centro a Busto Arsizio, una lista di liberal-popolari e una lista riformista a sostegno di un candidato dello spessore politico di Gigi Farioli, un progetto intelligente e innovativo, che offre ai cittadini di Busto Arsizio una valida alternativa ai candidati della Destra e della Sinistra».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore